Lunedì 22 luglio 2024 si è tenuta presso il Palazzo della Regione FVG la conferenza stampa per la presentazione della seconda edizione del corso di perfezionamento in traduzione giuridica tra l’italiano e lo sloveno.
A presentare il corso Pierpaolo Roberti, assessore alle autonomie locali, funzione pubblica, sicurezza, politiche dell'immigrazione, corregionali all’estero e lingue minoritarie, il prof. Roberto di Lenarda, rettore dell’Università degli Studi di Trieste, il prof. Gian Paolo Dolso, direttore del Dipartimento di Scienze Giuridiche, del Linguaggio, dell’Interpretazione e della Traduzione e la dott.ssa Erika Hrovatin, P.O. dell’Ufficio centrale per la lingua slovena. Il corso di perfezionamento, organizzato dal Dipartimento di Scienze Giuridiche, del Linguaggio, dell’Interpretazione e della Traduzione in collaborazione e con il sostegno finanziario della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, è rivolto a coloro che vogliono ampliare le proprie competenze in materia di traduzione e redazione di testi giuridici in italiano e in sloveno, così come approfondire la conoscenza del funzionamento degli enti locali in Italia e in Slovenia.
Le lezioni si svolgeranno il martedì e il giovedì online e a sabati alterni online e in presenza presso la sede di via Filzi 14 a Trieste da ottobre 2024 a giugno 2025.
Iscrizioni aperte dal 25 luglio al 10 settembre. Per maggiori informazioni, consultare il sito dell'Università degli Studi di Trieste.